Eccellenze italiane: come distinguersi dagli imitatori

Eccellenze italiane: come distinguersi dagli imitatori

Promuovere la qualità e il prestigio delle eccellenze italiane è un compito delicato ed estremamente importante, che richiede in primo luogo la scelta di criteri molto precisi con cui identificare l’autentica eccellenza e isolarla dagli imitatori. Quando i criteri sono individuati con cura, il risultato è un vero e proprio libro d’oro di aziende e di marchi di cui il consumatore può fidarsi ciecamente.

Si fa presto a dire eccellenze italiane: come è noto, il firmamento del Made in Italy soffre spesso della presenza di imitatori, marchi ed aziende che non curano il prodotto o il servizio reso con standard qualitativi degni di questo nome. Riuscire a individuare dei criteri per orientarsi con sicurezza è perciò doppiamente importante:

  • Dal punto di vista del consumatore, regala la sicurezza di sapere che i prodotti cui si affida siano veramente fregiati dalla qualità unica e inimitabile che soltanto la creatività italiana sa raggiungere;
  • Dal punto di vista delle vere eccellenze italiane, la severità dei criteri rappresenta una protezione e una tutela contro gli imitatori. In una parola, è un’arma importantissima contro la concorrenza sleale e uno strumento sicuro per ottenere riconoscimento e visibilità.

 

 

I criteri più importanti per individuare le eccellenze italiane

 

Premio Eccellenze ha individuato una serie di criteri affidabili per certificare l’autentica eccellenza italiana. Si tratta di una rosa di qualità che hanno sempre contraddistinto l’unicità del Belpaese nel mondo:

  • Esperienza: il sapere e il know-how sono sempre stati un pregio indiscusso della produzione italiana. Uno dei criteri per valutare l’eccellenza è quindi il livello di esperienza accumulato nel proprio settore.
  • Innovazione: l’ingegno italiano è famoso in tutto il mondo, e nel passato così come nel presente ha segnato innovazioni rivoluzionarie in ogni campo. Per questo motivo, rappresentare le eccellenze italiane richiede un impegno costante in ricerca e sviluppo.
  • Professionalità: la presenza di personale qualificato e professionale rappresenta la più recente incarnazione dello spirito artigianale italiano, quello spirito in cui la cura del proprio lavoro, la passione, l’attenzione al dettaglio e la conoscenza approfondita del settore sono la norma quotidiana.
  • Location: non da ultimo, non bisogna dimenticare che l’attenzione per il cliente passa anche attraverso la cura degli spazi, la capacità di offrire qualcosa di bello già nell’ambiente in cui si opera. La location eccellente rientra dunque di diritto tra i criteri di valutazione delle eccellenze italiane.

eccellenze italiane criteri

Premio eccellenze: il portale delle eccellenze italiane

 

Sulla base di questi criteri, Premio Eccellenze ha creato un portale in cui raccogliere le eccellenze italiane in ogni ambito, fornendo una guida sicura per i clienti finali e un luogo di grande visibilità per chi vi è iscritto.

Per entrare tra le eccellenze segnalate, è necessario superare un accurato controllo da parte di un ispettore, che valuta in loco la soddisfazione dei criteri di qualità.

 

Sei un’azienda italiana che desidera entrare nel portale dedicato all’eccellenza?
Oppure sei un consumatore interessato a servizi italiani di alta qualità?

Per qualunque informazione ti invitiamo a contattarci tramite il modulo sottostante!

Nessun commento

Lascia un commento