Multinazionali italiane: le migliori della provincia di Bergamo

Multinazionali italiane: le migliori della provincia di Bergamo

In periodi di crisi, disoccupazione e crolli economici, esistono ancora in Italia aziende in grado di elevare il profilo economico-industriale nazionale.

Sto parlando di alcune multinazionali italiane che hanno resistito all’aria di cambiamento che molte altre aziende hanno subito, ridimensionandosi (cambiando sede e spostandosi all’estero) oppure cedendo alla crisi.

Nello specifico, si tratta di società che operano a livello internazionale, attraverso una rete di distribuzione commerciale o dotate di sedi operative anche all’estero.

Per raggiungere questi livelli di mercato è necessario un buon funzionamento della leadership oltre che politiche di gestione delle risorse umane ben collaudate, ma soprattutto ottimi investimenti di capitale. Solo partendo da queste premesse, infatti, è possibile ottenere buoni risultati in termini di fatturato, proprio come le multinazionali italiane che noi vi segnaliamo.

Bisogna riconoscere che non è facile raggiungere questi livelli quando le principali economie del pianeta rallentano i loro ritmi produttivi. L’economia mondiale è di fatto totalmente cambiata rispetto ad un decennio fa, con tenacia e volontà però, non resta che adattarsi e reinventarsi.

Ecco alcune tra le migliori multinazionali italiane attive sul territorio orobico e presenti nel portale Premio Eccellenze.

 

Claypaky: luce alle emozioni

Eccellenza nello sviluppo delle tecnologie nel settore dell’entertainment, questa azienda produce a livello mondiale sistemi di illuminazione professionale.

Nel corso degli anni ha ricevuto premi di prestigio internazionale per la qualità dei prodotti che prevedono controlli meticolosi in ogni fase produttiva e un’attenzione particolare per l’ambiente che prevede l’utilizzo di materiali eco-sostenibili.

Tra i servizi offerti alla clientela, consulenza e assistenza tecnica.

luci

ClayPaky | Premio Eccellenze

Despe: esperienza e innovazione

Dal 1976 azienda leader nel settore della demolizione, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Esperienza, predisposizione al problem solving e tecnologia avanzata garantiscono la massima riuscita anche nelle sfide più complesse.

Prima azienda in Italia a dedicarsi esclusivamente a questo settore, Despe effettua qualsiasi genere di demolizione, in strutture, ambienti e condizioni di diverso tipo. La decostruzione prevede uno studio di progettazione stabibito sulla base di fattori ambientali e di sicurezza.

azienda

Despe | Premio Eccellenze

Brembo: sistemi frenanti ad alta sicurezza

Azienda di fama internazionale per quanto riguarda progettazione e produzione di sistemi frenanti, da strada e da  corsa, e altri componenti di auto, moto e veicoli industriali.

Una forte etica sta alla base di questo gruppo, dove i dipendenti lavorano nell’interesse comune per lo sviluppo aziendale, in un clima di trasparenza e rispetto delle persone e dell’ambiente.

Brembo è attiva in ben tre continenti con sedi operative in loco, l’obiettivo è quello di espandersi là dove hanno sede i principali clienti in modo da ottimizzare la produzione e la distribuzione dei propri prodotti.

logo

Brembo | Premio Eccellenze

Gewiss: illumina il futuro

Società internazionale con sede logistica centralizzata a Calcinate, specializzata nel mercato elettrotecnico, vanta un’offerta di prodotti per la domotica, l’energia e l’illuminazione, ad uso domestico e industriale.

Ricerca e sviluppo rappresentano le chiavi del successo di questo gruppo in continua espansione, sia sul territorio nazionale che nelle economie emergenti.

Gewiss dedica una particolare attenzione all’innovazione e alla tecnologia in modo da garantire un vasto catalogo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

ufficio

Gewiss | Premio Eccellenze

 

Anche tu sei un’azienda in forte espansione che opera a livello internazionale e sei interessato ad ottenere maggiore prestigio?

Compila il modulo sottostante e ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per ottenere la certificazione di Premio Eccellenze.

Se invece sei un consumatore attento e curioso, se desideri essere sempre al passo con l’informazione, resta aggiornato iscrivendoti al nostro portale!

Nessun commento

Lascia un commento