Italian Brands: per uno stile unico e inconfondibile

Italian Brands: per uno stile unico e inconfondibile

Arte, turismo, buona cucina, vino, paesaggi mozzafiato, ma soprattutto… la moda! Ecco l’Italia in poche parole.

La qualità del made in Italy è molto apprezzata all’estero tanto da essere un forte richiamo per il turismo internazionale. Oltre ad apprezzare musei, mostre e monumenti, i turisti stranieri (e non) visitano con piacere le vie dello shopping.

Ovvio che gli imitatori non mancano. Ma cosa davvero ci contaddistingue? Cosa fa la differenza tra un  capo di manifattura italiana e uno importato?

Gusto, stile e qualità sono i nostri punti di forza.

Per noi italiani la moda rappresenta un fenomeno culturale e sociale, è parte integrante della nostra cultura, rispecchia il nostro modo di essere e ci aiuta ad acquisire sicurezza e a metterci a proprio agio nei rapporti sociali.

Milano, Roma, Firenze sono sede dei più prestigiosi italian brands. Qui si trovano le boutique monomarca e si svolgono i principali eventi dedicati alla moda, ma anche fiere di settore e fashion week.

Il settore tessile è una voce consistente dell’economia italiana; abbigliamento, pelletteria e calzature vengono esportate in tutto il mondo.

Perchè  quindi scegliere di affidarci a degli italian brands?

Semplice: per una questione di qualità e fiducia nel made in Italy.

L’esperienza, la professionalità e l’ottima manifattura con cui i capi vengono prodotti garantiscono durevolezza nel tempo e resistenza.

La creatività e l’originalità degli stilisti decretano un successo senza tempo che ha origini già negli anni ’50, quando il cinema era agli esordi del suo splendore e le nostre belle attrici contribuivano ad accrescere il fascino verso il Belpaese.

Come si evince, è l’Italia a dettare le tendenze in tutto il mondo, perchè il nostro stile resta unico e inconfondibile.

Ecco a voi una selezione delle migliori boutique di Bergamo dove potrete trovare i migliori italian brands.

E mi raccomando: diffidate dalle imitazioni!

 

AnnaRè: eleganza e raffinatezza

Nato nel 2010 da un progetto di lunga data di Anna Redondi, questo negozio nel centro di Bergamo saprà sicuramente stupirvi per gusto e stile con cui i capi d’abbigliamento vengono selezionati.

Tra gli italian brands presenti, è d’obbligo citare Peserico, un marchio di tradizione italiana sinonimo di eleganza ricercata e raffinata. La qualità dei tessuti, le doti sartoriali e la cura artigianale dei dettagli hanno consentito un’espansione anche verso i mercati esteri. Pantaloni, gonne, maglieria per uno stile impeccabile.

negozio

AnnaRè | Premio Eccellenze

Harrison: classicità in versione moderna

Negozio open-minded nel centro di Bergamo la cui filosofia porta a una meticolosa ricerca di marchi rinomati e stilisti emergenti.

La parola d’ordine è sempre qualità.

Qui potrete trovare abiti sartoriali e capi basici only for men.

Tra le proposte è presente anche il marchio Tonello: 50 anni di esperienza e uno stile sartoriale unico, con inclinazioni moderne e tessuti di qualità. Si tratta di una realtà artigianale che porta avanti con maestria il connubio tra classico e moderno.

camicie

Harrison | Premio Eccellenze

Simone Padoin Atelier: anima ricercata e di classe

Questo atelier nasce da una forte passione per la moda che si è tramutata in realtà.

La mission è quella di vestire il cliente in modo raffinato, elegante, chic ma anche casual e comodo, proponendo una varietà di marchi ricercati, adatti ad ogni tipo di occasione.

Il servizio è eccellente e l’ambiente è stiloso.

Tra le proposte di alta moda una particolare attenzione va a Maria Grazia Severi, brand dallo spirito sartoriale nato negli anni ’90 e totalmente made in Italy. Dedicato prettamente ad un pubblico femminile, MGS valorizza la femminilità donando alla figura eleganza e sensualità.

negozio abbigliamento

Simone Padoin Atelier | Premio Eccellenze

Tiziana Fausti: shopping di lusso nel cuore di Bergamo

Luxury boutique nel cuore di Bergamo, ospita i brand più rappresentativi del panorama fashion italiano ma anche designer d’avanguardia.

Tra i classici senza tempo, trova spazio sicuramente Salvatore Ferragamo, una garanzia nel mondo fashion. Stile, creatività e innovazione convivono dal 1927 con artigianalità e qualità tipiche del Made in Italy.

Tra gli stilisti più contemporanei potrete trovare interessanti le proposte di Fausto Puglisi. Uno stile esuberante e lussuoso che riflette le sue influenze americane. Tra i tessuti prediletti spiccano seta, jersey e crepe contraddistinti da ricami e applicazioni metalliche e cristalline, tagli asimmetrici e colori vivaci.

negozio

Tiziana Fausti | Premio Eccellenze

Anche tu hai un’attività impegnata nella moda e desideri entrare a far parte del portale dedicato all’eccellenza?

Oppure sei un consumatore interessato alle novità che la moda propone e ai brand emergenti presenti nelle boutique selezionate da Premio Eccellenze?

 Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci compilando il modulo sottostante!

Nessun commento

Lascia un commento