Vestiti Made in Italy: bentornata estate!

Vestiti Made in Italy: bentornata estate!

Ormai è ufficiale, è estate ed è tempo di abiti svolazzanti e leggeri, colori e fantasie. E allora via libera alla creatività. Ma come scegliere solo il meglio dei vestiti made in Italy? In questo articolo troverete qualche indirizzo utile per il vostro shopping estivo.

Come tutti sappiamo, quando la colonnina di mercurio comincia a salire, è bene utilizzare tessuti e colori consoni alla stagione che stiamo abbracciando.

Per combattere afa  e umidità, ecco allora che tessuti naturali ed impalpabili come lino, cotone e seta si rivelano dei veri alleati, così come colori neutri come il bianco, il beige o il cipria ed altre tonalità molto chiare risultano più adatte nei mesi di massima concentrazione del caldo.

In ogni caso le fashion addicted possono lasciarsi ispirare dai modelli di tendenza per costruire i propri look di stagione.

Perciò ecco che le passerelle si tingono di colori e fantasie floreali e sgargianti, perchè questo è il momento giusto di osare!

Tuttavia, spesso le sfilate danno vita a tendenze che svaniscono in tempi fulminei, ecco allora che puntare a vestiti made in Italy, di ottima qualità e dotati di un appeal senza tempo diventa indispensabile per avere un guardaroba ben fornito e salvarci dal costante quesito che tutte noi donne ci poniamo davanti allo specchio: “cosa mi metto”?

Il guardaroba perfetto deve trovare il giusto equilibrio tra capi di tendenza e capi più classicheggianti in modo da poter scegliere l’outfit più adatto in base all’occasione.

Scegliere vestiti made in Italy può essere un buon investimento per ritrovarsi nell’armadio abiti duraturi e di cui difficilmente potremmo stancarci.

Qui di seguito troverete una breve guida ai vostri acquisti per l’estate. Vi segnaliamo infatti alcune delle attività presenti nel portale Premio Eccellenze dove potrete trovare vestiti made in Italy di qualità, con un occhio di riguardo all’originalità!

 

Simone Padoin Fashion Deluxe: eleganza senza tempo

L’estate apre il via alla stagione dei matrimoni perciò se siete alla ricerca di un abito da cerimonia, Simone Padoin Atelier è il luogo ideale.

Lasciatevi ammaliare dalle proposte di questo atelier che con gusto e raffinatezza sceglie solo il meglio dell’alta moda italiana.

A partire dai meravigliosi abiti di Giorgio Armani, perla del made in Italy che da sempre veste le celebrities di tutto il modo con eleganza e sobrietà.

L’entusiasmo di questo team vi contagerà dandovi la giusta ispirazione nella scelta dei vostri outfit.

 

vestiti

Simone Padoin Fashion Deluxe | Premio Eccellenze

Adrian Pam: il mondo della moda a 360°

Azienda bresciana nata nel 1975 che nei suoi 2500 mq di spazio espositivo ospita interessanti proposte tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali.

Un’attività in costante evoluzione che da anni si impegna nella ricerca dei migliori brand, per proporre solo il meglio dell’eccellenza italiana alla sua fidata e attenta clientela.

Nel ventaglio delle sue etichette Adrian Pam vanta anche Seventy, azienda veneta caratterizzata dall’alta qualità dei suoi tessuti e delle lavorazioni. I suoi capi si distinguono per contemporaneità e creatività, tagli particolari e rifiniture minuziose .

Per chi ama sperimentare nuovi look ed è sempre alla ricerca di tocchi alternativi abbinati a classici senza tempo.

 

vestiti

Adrian Pam | Premio Eccellenze

AnnaRè: moda mare e non solo!

Costantemente aggiornata e sempre alla ricerca di nuovi stili da proporre ai suoi clienti, Anna Redondi, donna di fascino e appassionata di moda, punta alla raffinatezza e alla qualità che contraddistingue il made in Italy.

Se state cercando idee per la spiaggia, vi consiglio di fare visita ad AnnaRè.

In questo negozio, infatti, potrete trovare la linea beachwear di Dana Pisarra, eccellenza italiana che propone costumi e copricostumi dai tagli e dalle rifiniture particolari.

Per non rinunciare alle tendenze nemmeno sotto l’ombrellone!

 

vestiti

AnnaRè | Premio Eccellenze

Serafino: per un tocco eccentrico al vostro look

Situata nel suggestivo borgo di città alta, nell’arteria principale che conduce a Piazza Mascheroni, Serafino è una boutique che da circa 25 anni si impegna ad offrire solo il meglio.

Con entusiasmo e dedizione Monica e suo marito selezionano brand esclusivi e originali per restituire l’eccellenza del made in Italy ai suoi clienti.

Tra i marchi su cui punta questo negozio eccelle Manila Grace caratterizzata da un’allure contemporanea e un assortimento di capi composti da materiali di qualità, colori particolari, tagli unici e finiture artigianali che sanno fare la differenza.

Per chi vuole distinguersi senza eccedere.

 

vestiti

Serafino | Premio Eccellenze

Hai un’attività ben avviata e desideri promuoverla per i risultati ottenuti? Se la ritieni congrua ai nostri criteri di Eccellenza, compila il modulo sottostante e verrai contattato. Un nostro incaricato verificherà la conformità della tua azienda ai nostri parametri.

 Se invece sei un consumatore esigente e desideroso di scoprire il meglio del made in Italy, consulta la nostra guida alle Eccellenze e troverai tanti preziosi spunti e consigli per i tuoi acquisti!

Nessun commento

Lascia un commento