Pizzeria Made in Italy: tutta la semplicità della buona cucina italiana!

Pizzeria Made in Italy: tutta la semplicità della buona cucina italiana!

Margherita, capricciosa, quattro stagioni, americana, queste sono solo alcune delle tante varietà di pizze che troviamo nei menù delle migliori pizzerie italiane. Ma cosa davvero contraddistingue la pizza made in Italy da ciò che possiamo trovare all’estero? Scopriamolo insieme…

 In pochi e semplici ingredienti (acqua, farina, lievito e sale) questo alimento racchiude tutto il gusto e il sapore della cucina italiana. Perfetta in qualsiasi stagione, la pizza resta un pasto che si assapora volentieri in compagnia, perchè diciamolo: la pizza piace proprio a tutti!

Una tappa irrinunciabile nelle serate di tutti noi italiani, un piacere da condividere, ciò che fa la differenza sono ovviamente gli ingredienti, ai quali qualsiasi pizzeria made in Italy dedica una particolare attenzione, puntando alla primissima qualità.

Quando si parla di pizza, si pensa immediatamente a Napoli, patria di questa bontà ormai diffusa in tutto il mondo. Le sue origini sono, infatti, da ricercare nella cucina napoletana dove veniva preparata in forma tonda, condita semplicemente con pomodoro e mozzarella. La storia ci racconta che già a partire dal 1889, il cuoco napoletano Raffaele Esposito inventò la pizza Margherita per omaggiare la regina Margherita di Savoia, richiamando attraverso i suoi ingredienti (pomodoro, mozzarella, basilico), i colori del tricolore.

Insieme alla pasta, la pizza rappresenta il nostro migliore biglietto da visita in ambito culinario. Questo successo smisurato, si deve con tutta probabilità alla magia del gusto, all’esplosione di colori, nonchè all’aroma inconfondibile che cattura e ipnotizza il nostro palato.

La semplicità è la parola d’ordine, anche se nel tempo, questa prelibatezza si è arricchita di ingredienti particolari che richiamano i sapori della terra o del mare, differenziandosi in base alle zone di produzione. Ecco allora che un superbo gioco di combinazioni viene messo in atto dai più fantasiosi pizzaioli, donando una ricchezza spettacolare ad ogni menù.

All’estero tutti cercano di imitarla ma il segreto sta nella naturalezza e genuinità con cui viene prodotta, utilizzando solo il meglio che la nostra terra ci dona e servendolo in tavola con creatività, passione e cordialità!

Se state cercando qualche spunto per gustarvi una buona pizza in compagnia, qui di seguito leggerete qualche consiglio su dove trovare la migliore pizzeria made in Italy della vostra zona . Buon appetito!

 

Le stagioni: l’eccellenza in tavola

Locale storico di Orio al Serio, aperto nel 1969 dalla famiglia Zanchi.

Oltre ad essere un eccellente ristorante, è anche un’ottima pizzeria.

In un ambiente informale adatto anche a incontri di lavoro, verrete serviti da uno staff cordiale e competente che saprà consigliarvi, in base alle proposte giornaliere, dei piatti prelibati e delle gustosissime pizze, anche a base di pesce, che è una delle specialità di questo ristorante.

locale

Le Stagioni | Premio Eccellenze

Vasinikò: tutto il sapore della cucina italiana

Questa catena di ristoranti diffusa nel nord Italia, è il luogo dove profumi, sapori e colori si incontrano, dando luogo a piaceri gustativi senza tempo.

Gli ingredienti genuini mixati sapientemente in combinazioni ricercate, assicurano piatti, pizze e dolci di prima qualità, serviti con tutta la passione e cordialità tipicamente italiana.

Da leccarsi i baffi!

pizza

Vasinikò | Premio Eccellenze

 

Se desideri pubblicizzare e mettere in evidenza le qualità della tua pizzeria made in Italy, compila il modulo sottostante e verrai contattato da un nostro collaboratore per fornirti tutte le informazioni.

Se invece sei un appassionato di pizza, iscriviti al nostro portale e resterai sempre aggiornato sulle migliori pizzerie dove potrai gustare il meglio del cibo made in Italy!

 

Nessun commento

Lascia un commento