Bar Top Bergamo: alla salute!

Bar Top Bergamo: alla salute!

In questo articolo troverete qualche piccolo spunto per trovare i bar top Bergamo dove poter gustare deliziose colazioni, ottimi pranzi e sorseggiare un bicchiere in compagnia. Buona lettura!

 

“Eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo”, questa popolare canzone di Gino Paoli racchiude in sè l’essenza di quello che è uno dei luoghi più amati da noi italiani.

 

Amanti dei piaceri della tavola e della buona compagnia, spesso ci raccogliamo in una caffetteria per discorrere della nostra vita.

 

Chi di noi, infatti, non ama quei pomeriggi d’inverno trascorsi a sorseggiare una bevanda calda, in compagnia dei nostri cari, avvolti dal calore di un bar?

 

Con l’aroma di caffè che si diffonde nell’aria, le chiacchiere divertite delle mamme che si ritrovano dopo scuola e le risate dei loro piccoli che scaldano ancora di più l’atmosfera.

 

Da sempre il bar rappresenta il luogo di ritrovo, per giovani e anziani, un punto di riferimento durante la giornata per confrontrarsi sul mondo e condividere le proprie idee.

 

Nell’epoca dei social network, le caffetterie tengono duro e restano il fulcro intorno al quale si forma gran parte del pensiero di ciascuno di noi.

 

L’importanza sociale è rimasta costante nel tempo, al punto che il bar ad oggi è ancora una sorta di ripetitore dell’opinione pubblica, alla pari dei principali media.

 

Politica, calcio, lavoro sono gli argomenti prediletti, ma non mancano anche discorsi più frivoli come spettacolo, cinema, televisione, shopping, estetica e molto altro.

 

Colazioni, pranzi veloci, merende, aperitivi e dopocena: ogni momento della giornata vede animare questo luogo che nella storia della cultura italiana ha un valore particolare come epicentro delle reti sociali e aggregative.

 

Qui si costruiscono gran parte delle relazioni umane, che si tratti di conoscenze, amicizie, o perchè no anche amori.

 

Frequentato 365 giorni l’anno, il bar assume un valore simbolico e diventa il luogo dove è possibile staccare la spina dal ritmo frenetico e stressante cui il lavoro quotidianamente ci sottopone.

 

Ecco allora che Premio Eccellenze ha realizzato per voi una piccola selezione di bar top Bergamo e provincia per proporvi, ancora una volta, solo il meglio di questo settore. Non resta che scegliere!

 

Caffè del Tasso: eccellenza storica

 

Caffè storico situato nel cuore di Bergamo Alta con ben 540 anni di attività alle spalle. lI segreto di questo successo sta nella cucina, dove troverete un menù ricco di proposte a cavallo tra ricette tradizionali e innovative. Inoltre a supportare la bontà dei piatti, una ricca cantina con etichette selezionate attentamente per restituire il giusto abbinamento con ogni portata.

 

Non si tratta di un semplice caffè, questo luogo signorile situato nella prestigiosa Piazza Vecchia, offre anche una vasta scelta di distillati che solo i veri intenditori sapranno apprezzare.

 

 

Un ambiente ricco di storia che ha visto sostare numerosi personaggi di spicco della cultura italiana e che ad oggi mantiene la medesima eleganza seppure rinnovata e al passo coi tempi.

 

caffè del tasso

Premio Eccellenze | Caffè del Tasso

 

Caffè Cuvèe: passione al vostro servizio

 

Delizioso locale tra le vie di Bergamo, un posto che restituisce l’atmosfera di casa.

 

Nato nel 2010 dall’esperienza di Mauro Dolazza e l’intraprendenza di Mattia Carissimi, Caffè Cuvèe sa conciliare perfettamente professionalità, passione ed eccellenza, caratteristiche peraltro fondamentali per il nostro progetto.

 

Se desiderate gustare un piatto caldo di qualità sorseggiando del buon vino oppure brindare con un cocktail tra amici questo è l’ambiente adatto a voi!

 

café cuvée

Premio Eccellenze | Café Cuvée

 

 

 

In Croissanteria Lab: bontà per tutto il giorno

 

Da poco presente sul territorio orobico, precisamente nella località di Carobbio degli Angeli, In Croissanteria Lab è molto più che una caffetteria.

 

Una location curata, vicina allo stile industriale di ultima generazione e un concetto di informalità che domina l’atmosfera, rendono questo luogo più simile ad un bistrot che ad un ristorante classico.

 

Ideale per colazioni golose, ricchi brunch, pranzi alternativi, deliziose merende ma anche divertenti aperitivi, cene e dopocena.

 

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei prodotti sono selezionati con cura e scelti sulla base della qualità, limitandone la lavorazione per restituirvi un menù completo in grado di soddisfare il palato più esigente.

 

in croissanteria lab

Premio Eccellenze | In Croissanteria Lab

 

 

 

 

 

 

Se sei proprietario di un bar e desideri vederlo inserito nella pratica e affidabile guida on line interamente dedicata all’eccellenza italiana, iscriviti al nostro portale e un nostro operatore provvederà a verificare l’idoneità del tuo esercizio ai requisiti da noi promossi.

 

Se invece sei un consumatore attento alla qualità e desideri ricevere consigli e aggiornamenti riguardo le realtà circostanti, ti invitiamo a compilare il modulo sottostante!

 

Se invece hai un ristorante di tradizione orientale e vuoi promuoverlo per la qualità e l’originalità dei suoi piatti e l’adeguatezza ai nostri criteri di eccellenza, compila il modulo sottostante e un nostro operatore ti contatterà.

Nessun commento

Lascia un commento