Fioristi Eccellenti: dillo con un fiore!

Fioristi Eccellenti: dillo con un fiore!

Tempo d’autunno e il paesaggio si veste di nuovi colori. E chi l’ha detto che la stagione dei fiori è soltanto la primavera? Come ci svela una celebre frase di Albert Camus: “l’autunno è una seconda primavera dove ogni foglia è un fiore”. E come dargli torto. Il mondo green è di moda tutto l’anno e i fioristi eccellenti lo sanno!

 

Accompagnano ogni momento speciale della nostra vita, non c’è cerimonia che non li vede protagonisti: battesimi, comunioni, cresime, lauree, matrimoni, anniversari, compleanni, ogni occasione è giusta per circondarsi di queste meraviglie.

 

Ogni fiore comunica un’emozione che è strettamente correlata al suo colore e alla sua varietà, per questo è bene affidarsi a fioristi eccellenti in grado di consigliarci la composizione più adatta all’occasione.

 

Esiste una vera e propria simbologia in grado di esprimere sensazioni, emozioni e comunicare messaggi che spesso a parole ci risultano difficili.

 

Il linguaggio dei fiori nasce già in antichità ma si sviluppa soprattutto in epoca vittoriana quando il pudore e soprattutto la censura obbligavano a trasmettere i propri sentimenti mediante l’uso di mezzi alternativi.

 

Attenzione ai colori che scegliete: come tutti sanno il rosso è destinato all’amore poichè ci ricorda l’elemento del fuoco che arde e travolge ogni cosa proprio come la passione. Il bianco invece simbolizza la purezza ed è l’ideale soprattutto per i matrimoni o le cerimonie che riguardano i bambini e la loro innocenza. Via libera agli altri colori, da assemblare con gusto e ironia.

 

Nella frenesia della quotidianità spesso il tempo da dedicare a chi amiamo è scarso oppure ci dimentichiamo di quanto sia importante esprimere i propri sentimenti, e allora ecco che un gesto d’altri tempi come quello di donare un fiore può ancora sorprendere e regalare un’emozione. Perchè si, a noi donne ancora fa sognare ricevere una bella rosa rossa al primo appuntamento e ancora oggi resta un gesto di galanteria senza tempo.

 

I fiori sono da sempre i migliori alleati delle emozioni, per questo riceverli o donarli rappresenta un gesto semplice ma denso di significato, sta a noi interpretarlo con la giusta sensibilità.

 

Di seguito troverete qualche prezioso consiglio per scegliere solo il meglio del mondo green affidandovi a fioristi eccellenti che sappiano rendere magica l’atmosfera dei vostri momenti migliori.

 

 

Marilù storie di fiori: un mondo da scoprire

 

Nel pieno centro di Bergamo vi aspetta un grazioso spazio dedicato al mondo dei fiori, tutto da scoprire.

 

Al suo interno troverete un ricco assortimento di piante verdi e fiorite, fiori freschi e una sezione dedicata all’oggettistica flower edition.

 

Marilù storie di fiori dispone anche di un laboratorio creativo dove si confezionano composizioni personalizzate destinate ad impreziosire gli allestimenti e le scenografie floreali di matrimoni,  cerimonie, eventi privati e aziendali. Inoltre si forniscono consulenze per set fotografici e si realizzano terrazzi e arredi interni.

 

marilù storie di fiori

Premio Eccellenze | Marilù Storie di Fiori

 

 

Madama fiori oggetti eventi: professionalità e stile evergreen

 

Punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di raffinatezza, gusto, originalità e qualità.

 

In via Tasso, nel centro di Bergamo si trova questo splendido store interamente dedicato al mondo green che offre anche servizi personalizzati per clienti privati e aziende.

 

Nato da un’idea di Antonio Madama, anima creativa e sempre aggiornata sulle novità green, qui verrete seguiti e consigliati nelle vostre scelte floreali.

 

Madama Fiori, Oggetti, Eventi si occupa di allestimenti per ogni tipo di evento, collabora inoltre con importanti case di moda, teatri ed eventi culturali.

 

Al suo interno è presente anche una parte dedicata all’oggettistica, con vasi , candele, e tante idee regalo.

 

E’ possibile anche trovare consulenza per quanto riguarda la progettazione e manutenzione di giardini, terrazze e aree verdi.

 

fiori

Premio Eccellenze | Madama Fiori

 

Fiori Bergamo: non solo fiori!

 

Presente sul territorio orobico a partire dal 1997, e su quello meneghino dal 2009.

 

Non si tratta di un semplice negozio di fiori ma di un vero e proprio laboratorio creativo.

 

Fiori si occupa di eventi a 360° e lo fa con stile, originalità e qualità.

 

Ogni dettaglio viene curato per garantire solo l’eccellenza alla propria clientela che vi si rivolge per ottenere un’atmosfera magica ad eventi esclusivi, party e cene private o per impreziosire negozi, terrazzi e giardini con un green touch.

 

fiori bergamo

Premio Eccellenze | Fiori Bergamo

 

 

 

 

Anche tu gestisci un grazioso negozio dedicato al mondo green? Se il tuo obiettivo è quello di promuovere la tua attività e vederla inserita tra le eccellenze del made in Italy, non esitare a compilare il modulo sottostante, un nostro collaboratore ti fornirà tutte le informazioni utili.

 

Se invece sei un consumatore interessato e desideroso di conoscere tutte le novità green che il nostro territorio ci propone, consulta la nostra utile e pratica guida alle Eccellenze e iscriviti al nostro portale!

Nessun commento

Lascia un commento