Aerotecnica Coltri S.p.A

Carlo e Giuseppe Coltri iniziano la produzione di compressori a fine anni ’60 e oggi l’azienda Aerotecnica Coltri S.p.A. è tra le più note al mondo per progettazione e costruzione di compressori ad alta pressione per aria respirabile e gas tecnici.

Nasce dall’obiettivo di costruire compressori ad alta pressione, inizialmente per la ricarica delle bombole usate nelle immersioni dai subacquei, a scopo sia ricreativo che militare e si sviluppa man mano anche verso quelle dei pompieri per utilizzo a terra e quelle per i gas industriali: azoto, argon, elio e miscele iperossigenate per uso subacqueo, miscele caricate con un limite massimo di ossigeno del 40%.

Costruisce anche compressori, peraltro esistenti da tempo come prototipi, si è sviluppata di recente in parallelo con la diffusione di auto che utilizzano tale propellente.

Di recente, in parallelo con la diffusione delle auto a metano, si è rivolta anche alla produzione di compressori per la ricarica delle bombole di metano in dotazione sulle autovetture CNG.

Via Colli Storici, 177 25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 991 0301 –  www.coltri.com
DOMUS CIELO
BAR
GRANULATI ZANDOBBIO
INDUSTRIA