Da settembre 2014 gli spazi di una vecchia officina ospitano un locale dove l’alta gastronomia sposa l’anima leggera del bistrò, per consentire esperienze di gusto originali e accessibili, in un’atmosfera decisamente conviviale.
Il carroponte che sovrasta il bancone del wine bar, da cui prende nome il locale, è il simbolo della filosofia dei suoi fondatori: coniugare armoniosamente la tradizione e l’innovazione, la raffinatezza e la semplicità.
Al Carroponte è un luogo versatile, allo stesso tempo enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante, con un suggestivo dehors ombreggiato da un pergolato di viti e gelsomini.
Più anime, divise in ambienti diversi, con un’offerta variegata che si declina in orari di apertura molto ampi, da pranzo a oltre la mezzanotte, per aperitivi informali, pranzi di lavoro o alla carta, cene golose, appuntamenti importanti oppure sfiziosi dopocena.
La carta dei vini si distingue per offerta e qualità, con oltre 1400 proposte, selezionate con cura dal patron e maître sommelier Oscar Mazzoleni, sempre disponibile per suggerire le scelte più adeguate alle esigenza del cliente.
Ad accompagnare i vini, piatti della cucina locale, rivisitati dalla creatività dello chef, ricette stuzzicanti o deliziosi finger food, oltre a una selezione di prodotti tipici locali.
Inoltre ogni giorno è possibile trovare pesce, crostacei e molluschi scelti meticolosamente e preparati con sapienza e maestria dallo staff di cucina.