Andrea Ubbiali
 Candidato Premio Eccellenze 2018 

Imprenditore digitale internazionale e make-up artist d’eccellenza.

Se nel 2018 ancora qualcuno si sta domandando in cosa consiste realmente la professione di fashion blogger, sicuramente Andrea Ubbiali, che è riuscito a fare di una passione un lavoro, saprà chiarirci le idee.

Originario di Zanica ma residente a Bergamo, Andrea è un ragazzo in costante movimento, con la valigia sempre pronta per spostarsi tra i suoi mille impegni quotidiani.

Eh si perchè Andrea si dedica con dedizione al mondo della moda e della bellezza da sempre.

Dopo aver conseguito la laurea in Marketing e Comunicazione di Moda presso il prestigioso istituto di moda Marangoni, specializzandosi appunto in questo ramo, ha intrapreso quel percorso che lo ha portato a diventare un make up artist nonchè un fashion editor, esperto di moda e beauty di fama internazionale.

Ma percorriamo la sua storia: tutto è iniziato con un blog, come dicevamo, seguitissimo e di grande ispirazione: Dollareyeoffashion.

Grazie a Facebook nel tempo è diventato un mezzo di scambio di idee, opinioni, consigli e anche di aggregazione sociale tanto che i followers sono aumentati di anno in anno raggiungendo in breve tempo circa 218mila utenti fino a trasformarlo in un vero e proprio web influencer, tanto che addirittura la linea giovani di Swarovski lo ha scelto come testimonial.

Un successo dietro l’altro costella la carriera di questo giovane bergamasco che da poco si è lanciato in una nuova avventura.

E la sfida non poteva che essere Sochic! Questo è infatti il nome prescelto per il suo nuovo marchio di accessori moda acquistabile solo on-line, che ha raggiunto quasi 600mila visitatori, da lui ideato e da lui gestito che si affianca alla linea Andrea Ubbiali Couture.

Perciò chi ancora pensa che fare il fashion blogger sia cosa semplice dovrà ricredersi perchè tra like e followers ci sta un mondo tutto da raccontare e condividere come infatti egli ha fatto nel suo libro intitolato “I Am Andrea. Storia di un fashion blogger di successo”.

Tante le soddisfazioni personali e professionali di questo giovane talentuoso e intraprendente che ha saputo mettere a frutto le tante idee e i tanti progetti che animano una mente iperattiva ed ecco che riconoscimenti e premiazioni di livello internazionale non potevano mancare.

Presenza fissa sulla scena modaiola menghina, Andrea ha saputo costuirsi un nome pur essendo originario di una piccola realtà come Bergamo dove la moda è un settore di nicchia.

Grazie anche a lui nel capoluogo orobico qualcosa si sta smuovendo anche perchè le potenzialità ci sono tutte, è solo necessaria una spinta che può attuarsi grazie a collaborazioni, eventi e corsi mirati.

Non si ferma mai questo trentenne dall’entusiasmo contagioso che di recente ha colto l’occasione alla Cena di Gala di Premio Eccellenze, per presentare un suo profumo ideato in collaborazione con l’azienda barese Airone Profumi, che opera in Italia e all’estero, in particolare in Sud America e Spagna soprattutto on-line.

Una personalità spigliata che sa farsi notare, quella di Andrea, che spiega la chiave del suo successo sintetizzandola semplicemente nella parola passione.

Perchè di ciò si tratta. Sin da ragazzino il noto influencer sognava il mondo sfavillante della moda e dello spettacolo, per molti inarrivabile ed elitario ma non per Andrea che si è fatto conoscere grazie ai mezzi social arrivando dritto al suo obiettivo.

Che dire di più: bravo Andrea! Continua così!

FUTURA 2001 - IL TUO SORRISO
SERVIZI MEDICI
UOMO RE
NEGOZI