Calzoleria Cartolano
 Candidato Premio Eccellenze 2018 

La Calzoleria Cartolano apre i battenti a Bergamo nel 1965, quando Giorgio, nipote di un calzolaio con origini lucane, inizia la sua attività nel borgo di Piazza Pontida per poi trasferirsi nel quartiere di Loreto, dove, in Via Gaffuri n. 5, attrezza un laboratorio più ampio.

Il figlio Luigi, che non a caso porta proprio il nome del nonno e del trisavolo anch’essi calzolai, si affianca al padre nella conduzione del mestiere di famiglia dopo anni di attenta “osservazione” e costante pratica proprie del più fedele dei seguaci.

La Calzoleria Cartolano vede in Mastro Giorgio non solo il fondatore, ma anche colui che porta avanti con passione, cura e dedizione una tradizione secolare esempio di eccellente qualità e artigianalità.

Sinonimo di alta qualità sono i materiali scelti singolarmente ed utilizzati per ogni lavorazione tra cui spiccano la gomma Vibram e il cuoio naturale Joh Rendenbach jr. in grado di garantire comfort, resistenza, durata e, non da ultimo estetica, alle riparazioni.

L’attività rispetta ancora oggi le più antiche e meticolose tecniche di lavorazione artigianale, basandosi principalmente sull’abilità manuale tipica di colui che esegue ogni gesto come una vera e propria opera d’arte.

L’ultradecennale esperienza, combinata alla scelta di materie prime ed attrezzature sempre all’avanguardia, hanno portato l’attività condotta da padre e figlio ad un’elevata specializzazione che trova versatile applicazione nel vasto campo delle riparazioni e delle creazioni: dalle più semplici, quali il rifacimento del tacco, a quelle più complesse, quali le risuolature con cucitura a mano fino alla realizzazione di una scarpa su misura realizzata interamente a mano.

Via Gaffuri, 5 24128 Bergamo (BG)
Tel. +39 3240885707 www.calzoleriacartolano.it – info@calzoleriacartolano.it
PALESTRA SEVEN CLUB
PALESTRE
MINT LOUNGE BAR
BAR