logo_cantineburgò
Cantine Burgò
Eccellenza Vinicola Siciliana

 

La terra del sole, la nostra terra

Le Cantine Burgò sorgono sulle colline circostanti il piccolo comune di Calatafimi Segesta, situato in provincia di Trapani.

Gli antichi Bagli risalenti al 1800, già cantine all’epoca, ristrutturate e riportate all’antico splendore, introducendo al loro interno le più moderne e sofisticate tecnologie di cantina, sono oggi le nostre Cantine Burgò. Nei dintorni del rinomato sito archeologico di Segesta, si snodano le proprietà terriere, coltivate puntando sia sui vitigni autoctoni, come ad esempio il nero d’Avola, che sulla sperimentazione di diverse varietà internazionali. Da questi paesaggi incontaminati nascono i vini delle Cantine Burgò, contraddistinti dalle forti radici mediterranee e dalla continua ricerca di una qualità sempre superiore.

 

Immersi fra storia e natura

Colline incontaminate, agricoltura pulita, culla della civiltà Elima.

È la battaglia di Calatafimi, qui Garibaldi pronunciò la celebre frase “o si fa l’Italia o si muore”. Il 5 maggio del 1860, dalla Liguria partono “i Mille” patrioti guidati dal grande Garibaldi che giunti ad Erice, nei pressi Calatafimi e nei pressi delle rovine di Segesta, insieme ai giovani picciotti siciliani, affrontano l’esercito borbonico regalando così all’Italia una importante vittoria che porterà all’unificazione.

Proprio in queste terre nascono le Cantine Burgò, ubicate nell’area nord occidentale della Sicilia, a ridosso del famoso sito archeologico di Segesta, in un luogo che richiama alla mente lo splendore della Magna Grecia.

In questi luoghi nascono vini pregiati, prodotti artigianalmente con una raffinata e sapiente competenza, facendo uso di strumenti della più avanzata tecnologia, facendo fede alla più antica arte di coltivazione dell’uva e della vinificazione.

Calatafimi Segesta – Trapani (Sicilia) – Tel. +39 035.218855

www.cantineburgo.it – info@cantineburgo.it

STZAUTO
NOLEGGIO AUTO, VENDITA E NOLEGGIO AUTO
T&Zetauto_logo
HAKI RESTAURANT
SUSHI
logo_haki-restaurant