hostariagiggetto_logo
Hostaria Giggetto

A pochi passi dal lungo Tevere a Roma, all’interno della storica cornice di via del Portico d’Ottavia, possiamo trovare l’Hostaria Giggetto.

Luigi Ceccarelli, detto “Giggetto”, reduce dalla prima guerra mondiale, è colui che ha acquistato la vecchia osteria insieme alla moglie Ines nel 1923.

Da più di novant’anni pochi sanno che sono arrivati alla terza generazione. Infatti grazie al figlio Franco e al nipote Claudio “l’osteria romana” è più viva che mai.

Composta da un grande salone, dedicata a banchetti e cerimonie e da 5 sale di nomi e viste diverse, l’Hostaria Giggetto è rinomata per la sua cucina romana, soprattutto per i “carciofi alla guida”, per il filetto di baccala e per il buon vino di Frascati.

Ciò che caratterizza il locale è la presenza della cantina di “Giggetto” ricavata dalle fondamenta del Portico d’Ottavia e che ha senza dubbio un grande valore storico e archeologico. La sua muratura, infatti, risale al ‘500 e sono ben visibili reperti che risalgono all’epoca romana, come l’antico pozzo, l’antico mortaio e il calco di una vasca per anguille.

Via del Portico D’Ottavia 21/a-22 – Roma
Tel. 066861105 – Fax 066832106

www.giggettoalportico.it – info@giggetto.it

Otri del Salento
AZIENDE VINICOLE
logo-otri1
MOLINO BERTOLO
INDUSTRIA
molino_bertolo