Loom Loom Milano
 Premiato Premio Eccellenze 2018 

LoomLoom è un marchio specializzato nella produzione di accessori moda fatti interamente in Italia in vero neoprene scuba.

Nasce dall’esperienza iniziata in Italia nei primi anni ’60 dall’azienda di famiglia, leader mondiale nel settore della subacquea, che da sempre utilizza il neoprene per le mute da sub.

Pamela Rota, designer e anima creativa del brand, scopre le incredibili proprietà del vero neoprene scuba ed inizia un percorso creativo e di progettazione che porta alla nascita, nel 2013, della prima collezione.

Grazie ad una sinergia d’impatto volutamente stilistica tra l’esperienza nella lavorazione della materia prima e l’estro della designer nella creazione di forme attuali e alla moda, nasce il brand LOOMLOOM MILANO, linea di accessori che utilizza unicamente il neoprene scuba originale, reinventato in chiave fashion.

Ma l’anima è solo una parte del materiale con cui sono realizzati borse e accessori LOOMLOOM.

Ai fogli di neoprene viene accoppiato, da entrambi i lati, un tessuto 100% poliestere i cui colori vengono selezionati accuratamente e spesso realizzati su espressa richiesta della designer e rappresentano il vero “vestito” di tutti i manufatti LOOMLOOM.

Spesso il tessuto accoppiato è di colore bianco che viene successivamente stampato con processo di sublimazione per creare modelli e decori unici e molto particolari.

Il Made in Italy è una vocazione, un prestigio che sa di antico e un’attitudine all’innovazione.

Ogni singolo manufatto a marchio LOOMLOOM MILANO viene creato e progettato in Italia e prodotto in laboratori artigianali italiani da personale altamente qualificato.

Il marchio è unisex, contemporaneo e perfettamente adattabile alla vita urbana per via della sua praticità e versatilità, il colore domina le collezioni con grafiche e stampe sublimate, la manifattura è tassativamente e interamente Made in Italy.

Neoprene è un marchio registrato che identifica un materiale a base di gomma sintetica composto da polychloroprene inventata dalla DuPont negli anni Trenta.

Il marchio, fondato nel 2013, è oggi distribuito in 50 punti vendita in Italia, Southern Europe, Emirati Arabi e Cina.

Sono previste due aperture nella seconda metà del 2018: il primo flagship store del marchio in Corso Vercelli a Milano e una seconda apertura a Desenzano del Garda, nei pressi dell’head quarter di Loom Loom.

Il corporate website www.loomloom.it propone le collezioni uomo, donna, bambino, casa e i progetti speciali.

Gli accessori LOOM LOOM vanno dai 16 ai 149 euro (prezzi al pubblico consigliati in Italia).

La moda incontra il fumetto. Il risultato? Una collezione originale, giovane ed ultra pop!

Da gennaio 2018 le celebri stampe di Crepax definiscono questa “special edition”: la bellissima Valentina e tutte le eroine nate dall’estero del fumettista italiano, campeggeranno sui prodotti LoomLoom.

Nel terzo trimestre del 2018 al via il progetto di collaborazione tra LoomLoom e il marchio Hip-pop che presenta potenziali di interazione distributiva fra le parti.

La specializzazione di Canale che le due Realtà possono vantare ben si concilia con lo sviluppo distributivo delle Collezioni au un doppio binario, sfruttando, in modo cauto e ragionato, le due reti distributive per sviluppare sia il Canale Fashion, patrimonio esperienziale di Loom, che il canale tradizionalmente presidiato da Binda Group.

Nella seconda metà del 2018 si amplierà la collaborazione con grandi nomi del fashion italiano (settore intimo e beachwear donna) che vedrà protagonista l’accessorio LOOM LOOM MILANO con dei corner dedicati.

LoomLoom ha collaborato con la famosissima trend setter L’Estetista Cinica, abbinando le pochette, borse e beauty-case del brand ai prodotti anti cellulite e dimagranti di L’Estetista Cinica.

Alle clienti è offerto un prodotto cosmetico in abbinamento a una utilissima e pratica borsa-pochette da portare sempre con se.

I prodotti sono in vendita sul sito LoomLoom e L’estetica Cinica.

LoomLoom celebra la collaborazione con Valentina by Guido Crepax co uno spazio dedicato nel cuore del quadrilatero della Moda.

Entra anche nelle gallerie d’arte: in esposizione gli iconici pouf insieme a disegni e tavole originali scelti tra i più significativi nell’Opera di Guido Crepax.

Le proposte 100% neoprene Made in Italy di LoomLoom approdano anche nei negozi di Interior Design.

LoomLoom ha inaugurato il suo primo Pop Ip Store da Arredando, nella zona residenziale più raffinata e nobile di Milano.

SHOWROOM Via della Spiga, 7 20122 Milano (MI) – HEADQUARTER Loom S.r.l. Via San Zeno, 16 25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 02 45371880 www.loomloom.it –  info@loomloom.it
ECOGEO
COMMERCIO
RISTORANTE LA PELOSETTA
RISTORANTI