Ristorante Gio
Candidato Premio Eccellenze 2017. 

Da più di 3 anni.

Quando pensiamo all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, il nostro pensiero ci porta ai settori più svariati della tecnologia, dalle automobili sofisticate e veloci, ai dispositivi elettronici ormai entrati a far parte del nostro quotidiano, alla velocità della comunicazione e quanto possiamo produrre in qualsiasi momento della nostra giornata.

E molto spesso, il tempo dedicato alla cura del nostro fisico dove l’alimentazione è basilare per una mente sana in un corpo sano, è confinato a pause che non sappiamo più prenderci, di importanza assoluta per il nostro sostentamento, per il nostro equilibrio.

Ormai ci siamo dimenticati di un ambiente sempre più lontano dalla routine quotidiana, sempre più esterno dalle mura domestiche, la cucina, nella quale la conservazione dei segreti della buona alimentazione iniziata con le ricette della mamma ed il continuo evolversi con la ricerca del gusto, della qualità, dell’alimentazione di quella macchina sofisticata quale  il corpo umano, trova invece collocazione nella cucina del ristorante Gio.

Lo studio delle materie prime, la ricerca dei sapori, del nuovo gusto, del buon cibo che sostenta, che piace, che inebria, che da la forza necessaria per lavorare durante il giorno e soddisfa il sesto senso in una serata di piacere, è il frutto di quella ricerca non tecnologica ma assolutamente naturale e complessa innata nell’uomo, che troviamo in questo ristorante seriatese.

Dice Giovanni, “dopo aver creato un nuovo piatto penso alla possibilità di farne uno  migliore!”,  non si tratta di uno slogan bensì della motivazione  che alimenta la voglia di rinnovamento il cui pensiero di Giovanni si ripropone ogni mattina. Provare per credere, l’alternarsi dei piatti ma anche il ripetersi degli stessi,  è sempre diverso nella forma, nel gusto, nel sapore.

L’offerta ormai superiore alla richiesta propone piatti similari nei diversi luoghi del cibo, ma saper guardare nel piatto e saper gustare al palato faranno la differenza in questa cucina domestica ‘finita’ in un ristorante.

L’ambiente e l’atmosfera di classe e allo stesso tempo informale sapranno farvi apprezzare e subito dimenticare la sobria ed elegante presentazione dei piatti, della mes in place,  per lasciarvi andare all’inserimento di una moneta nel jukebox ed accennare qualche movimento di twist.

Via Nazionale, 51 – 24068 Seriate (BG)
www.ristorantegio.it – Tel: +39 035 291247
LE ROUGE CITY RELAX
ESTETICA
HARRISON
NEGOZI